È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
QUESTO FORUM E' CONSACRATO ALLO SPIRITO SANTO... A LUI OGNI ONORE E GLORIA NEI SECOLI DEI SECOLI, AMEN!
 
Innamoriamoci della Sacra Scrittura! Essa ha per Autore Dio che, con la potenza dello Spirito Santo solo, è resa comprensibile (cf. Dei Verbum 12) attraverso coloro che Dio ha chiamato nella Chiesa Cattolica, nella Comunione dei Santi. Predisponi tutto perché lo Spirito scenda (invoca il Veni, Creator Spiritus!) in te e con la sua forza, tolga il velo dai tuoi occhi e dal tuo cuore affinché tu possa, con umiltà, ascoltare e vedere il Signore (Salmo 119,18 e 2 Corinzi 3,12-16). È lo Spirito che dà vita, mentre la lettera da sola, e da soli interpretata, uccide! Questo forum è CONSACRATO ALLO SPIRITO SANTO e sottolineamo che questo spazio non pretende essere la Voce della Chiesa, ma che a Lei si affida, tutto il materiale ivi contenuto è da noi minuziosamente studiato perchè rientri integralmente nell'insegnamento della nostra Santa Madre Chiesa pertanto, se si dovessero riscontrare testi, libri o citazioni, non in sintonia con la Dottrina della Chiesa, fateci una segnalazione e provvederemo alle eventuali correzioni o chiarimenti!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BIBBIA E CRISTIANI A CONFRONTO

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2009 09:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.208
Sesso: Maschile
01/09/2009 09:13

"BIBBIA E CRISTIANI A CONFRONTO"

 

Fascicolo dal n° 1 al n° 1

 

La Sacra Scrittura

 

NEL NOME DEL PADRE E DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO, inizio un molto modesto lavoro di istruzione biblica e religiosa. Questa istruzione è oggi più necessaria che nel passato. Anzitutto perché la cultura si è largamente diffusa, e poi perché - dal secondo dopoguerra - si vanno riversando nel mondo intero, ideologie (provenienti quasi tutte dal Nord-America), con la pretesa di farci meglio comprendere la S. Scrittura e la Religione Cristiana.

Per queste ragioni mi sono sentito spinto, nonostante la mia avanzata età, ad accettare delle trasmissioni televisive. Ma si dice che "le parole volano e gli scritti restano".

 

A questo confronto tutti siamo chiamati: anzitutto noi cattolici, e poi i non cattolici ai quali anche desidero rivolgermi con fraterno ed evangelico affetto.

 

L'ignoranza biblica non ci fa conoscere Cristo (S. Girolamo) e ci impedisce di amarLo sufficientemente, con tutte le disastrose conseguenze di questo mancato amore e di questa mancata conoscenza.

 

Il problema della nostra ignoranza religiosa assume una gravità drammatica quando si pensa che per essa che molti cattolici cadono in crisi ed abbandonano, spesso, la propria religione, senza averla conosciuta convenientemente o senza averla conosciuta affatto! ...

Ci sono poi tanti che restano nella Santa Madre Chiesa, ma la loro presenza è soltanto anagrafica, perché l'ignoranza produce indifferenza ed il disinteresse e, di conseguenza, l'allontanamento dalla pratica dei sacramenti e del precetto festivo.

Non di rado, sempre per effetto dell'ignoranza, molti cattolici si limitano alla frequenza delle prime nozioni del catechismo; fanno la prima comunione, poi, ma non tutti - si presentano alla Cresima in vista del matrimonio, celebrato il quale, 'non' sono pochi quelli che si riducono agli ultimi sacramenti ....

 

La celebrazione stessa di alcuni sacramenti, come il battesimo, prima comunione, matrimonio diventano dei "festival familiari", ove l'aspetto del sacro è sommerso da quello profano.

Per tutte queste ragioni, quindi per colpa nostra principalmente, molti errori intorno alla sana dottrina cristiana ed evangelica, si diffondono sempre più paurosamente.

CHI HA UN PO' DI COSCIENZA CRISTIANA NON PUO' RIMANERE INDIFFERENTE!

E' tempo che ci svegliamo: ognuno di noi assuma coraggiosamente le proprie responsabilità e si impegni a frequentare - almeno settimanalmente - un'istruzione religiosa e biblica. Ricordiamo

LA RELIGIONE E' LA SCIENZA FONDAMENTALE DELLA VITA'.    Per tutti!...

In questo primo numero mi sembra opportuno farvi presente che:

 

l. Chi vuole, può sempre chiedermi spiegazioni, per telefono o per iscritto, su quanto io scrivo in questi fogli e su quel che dico nelle trasmissioni televisive. (0916730658)

 

2. Per quelli che ne avessero bisogno e che non possono raggiungermi personalmente, consiglio di rivolgersi a qualche persona competente, o che sia - in ogni modo - in grado di fornire qualche chiarimento.

3. Prego i fratelli e le sorelle che mi seguono con maggiore interesse di comunicare l'iniziativa ad altri, specialmente ai parroci ed ai sacerdoti, per potere così allargare il raggio di azione.

 

4. Avverto quelli che mi ascoltano in TV, che le, mie trasmissioni sono le seguenti:

 

Tele  Rent: sabato, ore 19; domenica, ore 9.

Tele Sicilia: domenica, ore 11.30.

Tele-6: sabato, ore 14.30; martedì, ore 17.30.

Tele Oggi: (Napoli): domenica, ore 14.

Tele Tevere: (Roma); sabato e domenica, ore 8.30.

Tele City: (Milano): domenica, ore 8.40.

Tele Leonessa: (Brescia): lunedì, ore 21.15; martedì, ore 17.30.

 

5. Occorrendo, si può richiedere un maggior numero di copie dei fogli settimanali che io scrivo, perché questi scritti sono presi da fogli numerati che settimanalmente scrivo.

 

6. Informo tutti quelli che volessero approfondire la loro cultura religiosa che ogni sabato alle ore 16, e 2° e 4° domenica, alle ore 18.30, il Gruppo "GESU' MAESTRO" da me guidato, svolge un programma vasto e vario su tutta la "Dottrina della fede".

 

7. La mia iniziativa ha l'unico scopo di dare onore e gloria a Dio, e di far si che la "Verità" spinga un maggior numero di anime ad amarLo ed a servirLo sempre più rettamente.

 

DOBBIAMO MEGLIO CONOSCERE LE VERITA' EVANGELICHE PER VIVERLE, DIFFONDERLE E DIFENDERLE.

 

Chiudo questa premessa con due preghiere, una allo Spirito Santo perché ci guidi e ci sostenga in questa iniziativa, l'altra rivolta al Padre perché riempia il nostro cuore di Amore così che possiamo diventare degni testimoni di Nostro Signore Gesù Cristo:

 

"Spirito Santo, Eterno Amore, vieni a noi con i Tuoi ardori, vieni, infiamma i nostri cuori"

 

Gloria al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo ......

 

"Rapisca, Ti prego o Signore, l'anima, mia da tutte le cose terrene, perché io muoia per amore del Tuo amore, come per amore del mio amore Ti sei degnato di morire"

(S. Francesco d'Assisi)

 

Con stima e con fraterno affetto, vi saluto e vi benedico frà Tommaso, Maria di Gesù, dei frati minori rinnovati di Palermo, Via alla Falconara 83 - cap 90100

Il Signore vi dia pace.      

                                                                            Frà Tommaso Maria di Gesù.

                                                        Via alla Falconara, 83 - 90100 Palermo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com