È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
QUESTO FORUM E' CONSACRATO ALLO SPIRITO SANTO... A LUI OGNI ONORE E GLORIA NEI SECOLI DEI SECOLI, AMEN!
 
Innamoriamoci della Sacra Scrittura! Essa ha per Autore Dio che, con la potenza dello Spirito Santo solo, è resa comprensibile (cf. Dei Verbum 12) attraverso coloro che Dio ha chiamato nella Chiesa Cattolica, nella Comunione dei Santi. Predisponi tutto perché lo Spirito scenda (invoca il Veni, Creator Spiritus!) in te e con la sua forza, tolga il velo dai tuoi occhi e dal tuo cuore affinché tu possa, con umiltà, ascoltare e vedere il Signore (Salmo 119,18 e 2 Corinzi 3,12-16). È lo Spirito che dà vita, mentre la lettera da sola, e da soli interpretata, uccide! Questo forum è CONSACRATO ALLO SPIRITO SANTO e sottolineamo che questo spazio non pretende essere la Voce della Chiesa, ma che a Lei si affida, tutto il materiale ivi contenuto è da noi minuziosamente studiato perchè rientri integralmente nell'insegnamento della nostra Santa Madre Chiesa pertanto, se si dovessero riscontrare testi, libri o citazioni, non in sintonia con la Dottrina della Chiesa, fateci una segnalazione e provvederemo alle eventuali correzioni o chiarimenti!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le "Lampade Viventi" (gruppi e singoli per non lasciare solo Gesù in Chiesa)

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2009 23:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.222
Sesso: Femminile
03/09/2009 22:32

PARTE SECONDA



PRIMIA ORA DI ADORAZIONE



PREGHIERA D'INTRODUZIONE


Sia lodato e ringraziato ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

Benedetto Gesù nel santissimo Sa­cramento dell'altare. Eccomi, o Signore, ai vostri piedi per continuare l'adorazione comincia­ta da altre lampade viventi: come es­se, anch'io sono venuto a Voi per tri­butarvi il mio umile omaggio di fede e di amore. Sono una pecorella del gregge che Voi avete affidato al pastore di que­sta Parrocchia; sono un membro della famiglia spirituale che riconosce nel Parroco il capo venerato; mi sento in quest'ora il rappresentante di tutti i miei fratelli di fede, e come tale la mia preghiera non vuol essere isolata e personale, ma la voce di tutto un concetto di lodi, la nota di un'armo­nia collettiva, che sale verso di Voi, per congiungersi alle angeliche armo­nie celesti. Amabilissimo Signore Gesù, intendo anzitutto prestarvi quell'omaggio di adorazione che dobbiamo a Voi, no­stro Dio, nostro Creatore e sovrano Signore. Riconoscendo i grandi ed innume­revoli benefici di cui ci avete ricolma­ti, voglio rendervi, o Gesù, un dove­roso ringraziamento. Confuso per la mia ingrata corri­spondenza e per le tante mie colpe, vengo ad invocare ai vostri piedi pie­tà e misericordia per me e per tutti i poveri peccatori. Vengo finalmente a pregarvi di con­tinuare verso di me e di tutti l'elargi­zione dei vostri benefici e delle vostre grazie. O Gesù Sacramentato, che la mia lingua canti la vostra grandezza, la vostra bontà, le vostre misericordie e che vi esprima nel miglior modo gli umili e vivi sentimenti del mio cuore. Non guardate, o Gesù, alle mie col­pe che detesto, ma ai vostri meriti in­finiti, alla vostra bontà, al vostro amore, ed accettate il mio umile omag­gio, la mia devota preghiera. Benedite, o Signore, questi miei sentimenti ed aiutatemi a passare san­tamente quest'ora. Vergine Immacolata, Angelo mio custode, Angeli e Santi tutti del cielo, pregate, intercedete per me. Breve pausa; poi un Pater, Ave, Gloria.

Adorazione

Vi adoro innanzi tutto, o Signore, nel vostro divin Sacramento coll'osse­quio esterno del corpo...

Sto prostrato in ginocchio con pro­fondo rispetto innanzi a Voi, in segno della mia sudditanza e del mio amore. Vi adoro in unione coi pastori e coi Magi, quando prostrati vi adoravano Bambino, giacente in una povera culla.

Voi, o Gesù, ardendo dello stesso amore col quale ci amaste sulla Croce morendo per noi, ora ve ne state nel santo Tabernacolo.

E che state facendo?

Qual tenero amico, desideroso di es­sere corrisposto, osservate me che vi adoro; osservate a che penso, che co­sa amo, che cosa desidero, che cosa cerco, quali offerte vi presento.

O Dio nascosto e umiliato per mio amore, io vi credo, vi confesso, vi a­doro nel santissimo Sacramento per mio Signore e Salvatore e per confermare questa verità darei volentieri an­che la vita.

Sì, o Signore, io credo fermamente che Voi siete nell'Eucaristia vero Dio e vero Uomo, in Corpo, Sangue, Anima e Divinità. Voi l'avete detto e co­sì è.

Godo di non vedervi, o Sacramen­tato Gesù, godo di non intendere la sublimità di questo mistero, per ono­rarvi maggiormente con la mortifica­zione dei sensi e dell'intelletto.

E non sapendo come ricambiarvi di tanto amore per noi miserabili e col­pevoli creature, vi offro l'omaggio di tutta la mia persona e delle facoltà del­la mia anima; l'omaggio dell'intelligen­za per meglio conoscervi; l'omaggio della volontà per servirvi, non volen­do altra legge, altro fine che il vostro servizio, il vostro amore, la vostra glo­ria; l'omaggio della memoria per ri­cordami di Voi e dei vostri benefici.

Oh, Signore se il mio cuore po­tesse parlare quante cose avrebbe a dirvi !... E' tanta la gioia che provo nel trovarmi in adorazione dinanzi a Voi, che non posso e non so esprimerla. Siate mille volte benedetto, o Gesù, d'aver voluto restare in mezzo a noi nella santissima Eucaristia.

Accettate, vi prego, le mie umili ado­razioni ed accrescete la mia fede.

Pausa di riflessione.

Pater, Ave, Gloria affinchè Gesù Cristo sia sempre più conosciuto, amato e adorato nel mondo.

Pater, Ave, Gloria per il Sommo Pontefice e secondo le sue intenzioni.

Pater, Ave, Gloria per i bisognosi spirituali e temporali della Parrocchia.

O Gesù, mio unico e supremo be­ne, in Voi fermamente credo, in Voi vivamente spero e Voi di tutto cuo­re amo e adoro in questo augustissimo Sacramento e per godere Voi solo vo­lontariamente rinunzio ad ogni altro bene. Gloria al Padre…

Sia lodato e ringraziato ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento. Gloria al Padre...

Tutti gli uomini, o Sacramentato Gesù, vi amino e vi diano l’onore, l'omaggio e la gloria che vi sono do­vuti. Gloria al Padre...

Vergine Santissima, che foste la pri­ma e la più perfetta adoratrice di Ge­sù, siatemi guida e maestra nel tribu­tare al vostro divin Figlio Sacramentato gli atti di omaggio e di adorazione che sono a Lui dovuti. Ave Maria… Breve pausa.

Ringraziamento

Sono qui, o Gesù, per ringraziarvi dal fondo del cuore di tutti i benefici che mi avete fatto e continuate a farmi con tanta generosità! Voi, o Dio, mi avete creato: senza l’opera vostra sarei rimasto nel nulla… Voi, o Salvatore, mi avete riscattato a prezzo del vostro Sangue dalla schiavitù del demonio: se Voi colla vostra dolorosa passione e morte non aveste redento il mondo, io sarei ancora schiavo del peccato e non avrei diritto alla gloria immortale de Cielo, o Gesù, mio Salvatore, ve ne ringrazio.

Voi, amantissimo Padre, mi avete concesso innumerevoli grazie spirituali e temporali. Mi avete dato Maria Vergine per Madre; mi avete dato tutto Voi stesso nella santissima Eucaristia, Signore, ve ne ringrazio.

Voi, o misericordioso Signore, dopo le colpe che ebbi la disgrazia di commettere, avete eccitato il mio cuore al pentimento, per potermi dire: Figliuolo ti sono rimessi i tuoi peccati va in pace e non peccare mai più... Grazie, o Gesù, del vostro generoso perdono.

Voi mi avete dato il dono della fede, a preferenza di tanti che se ne vivono nelle tenebre dell'errore. Mi avete da­to la consolante speranza dei beni e­terni, che mi aspettano dopo la morte; e con questa speranza, che mantenete sempre viva in me, mi alleviate le du­re prove della vita. Voi mi avete acceso in cuore la sacra fiamma dell'amor vo­stro, che ci fa dolce anche il patire e il morire per Voi. Grazie, o Gesù, del dono della fede, della speranza e della carità.

Voi mi conservate anche la salute corporale, mi provvedete il pane quo­tidiano, mi date forza di attendere alle occupazioni del mio stato; se Voi ri­tiraste un momento solo la vostra mano onnipotente da me, io ricadrei nel nul­la. Grazie, o Gesù, mia vita, mia for­za, mio tutto.

Voi finalmente avete voluto essere la nostra beatitudine per tutta l'eterni­tà; Voi stesso avete voluto essere il premio delle nostre opere buone. Accogliete vi supplico, o caro Gesù, mio Creatore, Redentore, Padre e Fratello, accogliete i miei umili ringraziamenti e fate che non dimentichi mai quanto ave­te fatto per me, che corrisponda sempre alle vostre grazie e così mi renda degno di nuovi favori. Pausa di riflessione.

Pater, Ave, Gloria per il trionfo della Santa Chiesa.

Pater, Ave, Gloria per la santificazione del Clero.

Pater, Ave, Gloria secondo le intenzioni del Parroco.

Grazie o Gesù, che non ci avete la­sciati soli sulla terra, ma restate nel­l'Eucaristia, per essere il nostro divino Compagno in questa valle di lacrime. Gloria al Padre...

Grazie, o Gesù, che istituiste questo divino Sacramento per lasciare un po' di Paradiso anche in questa terra di mi­serie. Gloria al Padre…

Grazie, o Gesù, per ogni volta che vi siete degnato di venire in noi nella santa Comunione per amarci, per so­stenerci, per consolarci. Gloria al Padre…

Accendete, o Maria, nei nostri cuori un'ardente fiamma di amore verso Ge­sù Sacramento, affinché corrispondia­mo ai fini ch'Egli ebbe nell'istituire le santissima Eucaristia. Ave Maria... Breve pausa.

Riparazione

O Gesù, quanto mi è dolce lo stare qui alla vostra divina presenza! Ma il ricordo delle mie colpe e delle mie in­gratitudine mi copre di rossore e mi dice che non sono degno nemmeno di starvi vicino. O misericordioso Gesù, io sento ora più che mai tutta la necessità e il bisogno di domandare il vostro ge­neroso perdono.

O Dio, infinito nella vostra miseri­cordia, abbiate pietà di me, non vogliate disprezzare il mio cuore contrito ed umi­liato. Perdonate, o Signore, i miei pec­cati, come perdonaste alla pentita Mad­dalena; datemi la grazia di amarvi mol­to, perchè anch'io ottenga com'essa un abbondante e generoso perdono. Perdo­natemi, o Signore, come perdonaste al­l'apostolo Pietro, che aveva giurato di non conoscervi... Rivolgete anche a me quello sguardo amorevole che rivolgeste a lui, e, come lui fatemi piangere amara­mente le mie colpe.

Permettete inoltre, o Gesù, che vi domandi perdono anche per tanti di­sgraziati cristiani, che non vengono mai, o ben raramente, qui nella vostra chiesa; per tanti che vi hanno vilmen­te abbandonato; per tanti che continua­mente, con sacrilego ardimento, fan­ciano contro di Voi, Dio di infinita santità, atroci insulti ed orribili bestem­mie. Perdonate loro; o Gesù, poichè non sanno quello che fanno!

Vi domando pure perdono per tanti disgraziati cristiani, che, nelle intempe­ranze e nei peccati, strapazzano i gior­ni di festa dedicati al vostro culto; per tanti cristiani che calpestano i vostri Comandamenti, che rinnegano la vo­stra Chiesa, che insultano, calunniano e perseguitano i vostri ministri.

Vi domando perdono, o Gesù, per quei disgraziati cristiani che, rinno­vando il tradimento di Giuda, ricevono Voi, purezza infinita, nel loro cuore macchiato da colpa mortale. O Gesù, abbiate pietà di loro!...

Voi che, morendo sulla Croce, avete perdonato al ladro per una sola parola rivoltavi, perdonate anche a tutti i po­veri peccatori; eccitate il loro cuore ad un sincero pentimento, rimuovete la loro volontà dal male e dirigetela al bene, fate che anch'essi vi dicano la parola del pentimento. Oh, Padre mio e Padre loro, riconduceteli, a Voi!... Perdono, o Signore, perdono! Pausa di riflessione.

Pater, Ave, Gloria per la conversione dei pec­catori.

Pater, Ave, Gloria in riparazione delle be­stemmie e della profanazione delle feste. Pater, Ave, Gloria per gli agonizzanti.

Allontanate, o buon Gesù, il vostro sguardo dalle nostre iniquità e cancel­late interamente i nostri peccati. Glo­ria al Padre…

Signore, non permettete che dopo tante grazie abbiamo di nuovo ad of­fendervi. Fateci prima morire. Gloria al Padre…

Perdonate, o Dio di bontà, ai pecca­tori ed a tutti coloro che vi oltraggiano. Disgraziati!... essi non sanno quel che si facciano. Gloria al Padre…

O gran Madre di Dio Maria santis­sima, o nostra regina e nostra madre fateci veri amanti di Gesù Sacramentato, affinchè gli siamo fedeli per tutto il corso della nostra vita. Ave Maria... Breve pausa.

Domanda

Voi mi vedete, o Signore, sono qui davanti a Voi, come un povero davan­ti ad un ricco generoso, che può e vuo­le sollevarlo dalla miseria. Ascoltate dunque quello che vi chiedo ed esau­dite le mie preghiere.

O Gesù, Voi che siete l'amore per essenza, datemi la grazia di amarvi con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutte le forze. Siate Voi solo il centro a cui siano rivolti tutti i miei affetti, tutti i miei pensieri, tutte le mie aspi­razioni.

O benedetto Gesù, Voi che avete tanto amato gli uomini fino a morire sulla Croce per loro, concedete anche a me questo amore per il mio prossi­mo; fate che lo ami come me stesso per amor vostro e che l'aiuti nei suoi bisogni spirituali, e temporali, perdo­nando generosamente a quanti mi han­no offeso...

O benedetto Gesù, Voi che siete la Via, insegnatemi la via retta, che con­duce alla vita eterna. Voi che siete la Verità, illuminate la mia mente e fate che creda fermamente a Voi ed alle verità che ci avete rivelate e che, in vostro nome, la santa Chiesa ci in­segna.

O benedetto Gesù, Voi che siete la Risurrezione e la Vita, fate che mi nu­trisca spesso di Voi nella Comunione, affinchè, come avete promesso, mi ab­biate a risuscitare alla gloria nell'ulti­mo giorno. Voi che siete la stessa San­tità, santificate l'anima mia, adornan­dola delle cristiane virtù, proprie del mio stato.

Benedite, o Gesù, la santa Chiesa, il Sommo Pontefice, vostro Vicario in terra; benedite il nostro Vescovo, il nostro Parroco e tutti i Sacerdoti vo­stri ministri.

Benedite le nostre famiglie, e dona­te loro pace e prosperità; benedite la nostra Parrocchia, allontanando da es­sa ogni vostro castigo e donandoci tut­te le grazie che ci sono necessarie. Be­nedite l'Italia e fate che nel vostro a­more, seguendo la, verità e la giusti­zia, trovi la sua vera grandezza. Benedite tutto il popolo cristiano, accre­scendo in esso la fede, la speranza e la carità. Benedite, o Signore, tutti coloro che sono fuori della Chiesa; to­gliete il velo dai loro occhi, affinché vedano la verità ed aiutati dalla vostra grazia rientrino presto nella Chiesa Cattolica e formino così un solo ovile sotto un solo pastore.

O buon Gesù, benedite la Chiesa militante che vi ama nella lotta contro i nemici spirituali; benedite la Chiesa purgante che vi ama nel dolore e nel­l'espiazione ed un altro giorno ci be­nedirete tutti nella (Chiesa trionfante, dove Vi ameremo nel gaudio per tutta l'eternità. Cosi sia. Pausa di riflessione.

Pater, Ave, Gloria per l'incremento dell'A­zione Cattolica in Italia e nel mondo.

Pater, Ave, Gloria per il rifiorimento dello spirito cristiano nella famiglia e nella società.

Pater, Ave, Gloria per le anime del Purga­torio, specialmente per le più abbandonate.

Anima di Cristo, santificatemi; Cor­po di Cristo, salvatemi; Sangue di Cri­sto, purificatemi; Passione di Cristo, confortatemi; o buon Gesù, esaudite­mi. Gloria al Padre…

O Gesù, dentro le vostre piaghe na­scondetemi; non permettete che mi se­pari da Voi; dal maligno nemico difen­detemi... Gloria al Padre…

O Gesù, nell'ora della mia morte chiamatemi e fate che venga presso di Voi, affinché cogli Angeli e coi Santi vi lodi per tutti i secoli. Gloria al Padre…

O Maria, voi che desiderate che i nostri cuori s'infiammino sempre più di amore verso il Cuore amabilissimo di Gesù, pregate Per noi. Ave Ma­ria...

PREGHIERA PER LA COMUNIONE SPIRITUALE

Credo che Voi siete real­mente presente nel santissimo Sacra­mento dell'altare; vi adoro dall'abis­so del mio nulla; vi amo sopra ogni cosa e vi desidero nell'anima mia, e poichè adesso non posso ricevervi sa­cramentalmente, venite almeno spiri­tualmente, nel mio cuore. O Gesù, ve­nite!... (Breve pausa). Come se foste già venuto, io mi unisco tutto a Voi; vi adoro, vi bene­dico, vi ringrazio; rimanete sempre in me colla vostra grazia. O Gesù, mite ed umile di Cuore, rendete il mio cuore simile al vostro.

Dio sia benedetto.

Benedetto il suo santo nome.

Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e ve­ro Uomo.

Benedetto il nome di Gesù.

Benedetto il suo sacratissimo Cuore.

Benedetto, Gesù nel santissimo Sacramento dell'altare.

Benedetta la gran Madre di Dio, Ma­ria Santissima.

Benedetta la sua santa ed immacolata Concezione.

Benedetta la sua gloriosa Assunzione.

Benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre.

Benedetto san Giuseppe, suo castissi­mo sposo.

Benedetto Iddio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.



ROSARIO EUCARISTICO

MISTERI GAUDIOSI


Deus, in adiutorium meum intende. Domine, ad adjuvandam me festima.

Gloria al Padre…

Sia lodato e ringraziato ogni momen­to il santissimo e divinissimo Sacra­mento.

I.

Nel primo mistero gaudioso si con­templa l'Annunciazione di Mara San­tissima e l'Incarnazione del Figiuolo di Dio.

O Figlio eterno del Padre, Voi ardendo di amore infinito verso gli uomi­ni, vi siete incarnato nel seno purissimo di Maria per opera dello Spirito Santo vi siete annientato fino a prendere la, forma di schiavo. Ora, tratto dalla me­desima carità, perpetuate ed estendete questo mistero di annientamento e di amore fino a divenire nel Santissimo Sacramento il cibo delle anime nostre.

O divino Gesù, io vi adoro in que­sto stato di umiliazione e per l' inter­cessione della vostra Madre Santissima vi domando la grazia di una profonda umiltà.

Pater, 10 Ave, Gloria…

Sia lodato e ringraziato ogni momen­to il santissimo e divinissimo Sacra­mento.

II.

Nel secondo mistero gaudioso si con­templa la Visitazione della Vergine a santa Elisabetta.

O Salvatore divino, dal seno di Ma­ria dove vi siete incarnato, Voi santi­ficaste Giovanni Battista e la casa tutta di santa Elisabetta. Ora da questo au­gusto Sacramento, dove risiedete colla reale vostra presenza, diffondete sul mondo intero l'influenza della vostra grazia e vivificate la santa Chiesa.

O Dio d'amore e di bontà, io vi ado­ro profondamente e per l'intercessione

della santissima vostra Madre vi sup­plico a concedermi una grande carità verso il prossimo. Pater, 10 Ave, Gloria…

Sia lodato e ringraziato ogni momen­to il santissimo e divinissimo Sacra­mento.

III.

Nel terzo mistero gaudioso si con­templa la Nascita di nostro Signore O Re dei re! Povero, ma amabilis­simo, là nella capanna di Betlemme Voi chiamaste primi ad adorarvi i sem­plici e poveri pastori. Ancor più po­vero, ma non meno amabile agli occhi della fede, qui nel Santissimo Sacra­mento dell'altare, Voi amate vedervi sempre circondato dagli umili e dai piccoli.

O Gesù, nel vostro spogliamento io adoro Colui, al quale appartengono tutte le ricchezze della divinità e vi do­mando per l'intercessione della vostra Madre Santissima il dstacco dai beni miserabili di questo mondo. Pater, 10 Ave, Gloria…

Sia lodato e ringraziato ogni momen­to il santissimo e divinissimo Sacra­mento.

IV.

Nel quarto mistero gaudioso si con­templa la Purificazione di Maria Ver­gine, e la Presentazione di Gesù al Tempio.

O Gesù, che togliete i peccati dal mondo, Voi, tenero pargoletto, vi of­friste con una obbedienza ed un amore infinito al vostro eterno Padre per le mani del santo vecchio Simeone, come la vittima che doveva essere sacrificata sulla Croce. Ora tutti i giorni vi offrite sull'altare per le mani del sacerdote con la stessa obbedienza ed amore co­me nostra vittima, sempre immolata e sempre viva.

O Vittima divina, io vi adoro e vi domando, per l'intercessione della vo­stra Madre Santissima, lo spirito di ob­bedienza e di sacrificio. Pater, 10 Ave, Gloria…

Sia lodato e ringraziato ogni momen­to il santissimo e divinissimo Sacra­mento.

V.

Nel quinto mistero gaudioso si con­templa Gesù smarrito e ritrovato nel Tempio.

O Gesù, Voi vi allontanaste da Ma­ria e da Giuseppe e li lasciaste nelle lacrime per occuparvi degli interessi del vostro Padre celeste; ma li Ricolmaste di gioia, quando vi trovarono fra i dottori, meravigliati della vostra sapienza.

Anche qui nella santissima Eucari­stia Voi ci elargite insegnamenti divini,e rallegrate coloro che vi cercano con tutto il cuore.

O Dio nascosto sotto questi veli eu­caristici, vi adoro e per l'intercessione­ della vostra Madre Santissima vi do­mando di cercarvi con una fede viva e perseverante nel Sacramento del vo­stro amore. Pater, 10 Ave, Gloria…

Sia lodato e ringraziato ogni momen­to il santissimo e divinissimo Sacra­mento.



LITANIE in onore della Santissima Eucarestia

Signore, pietà Signore, pietà

Cristo, pietà Cristo, pietà

Signore, pietà Signore, pietà

Cristo, ascoltaci Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici Cristo, esaudiscici

Padre del cielo, che sei Dio abbi pietà di noi

Figlio, redentore del mondo, che sei Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, che sei Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio abbi pietà di noi

Santissima Eucarestia noi ti adoriamo

Dono ineffabile del Padre noi ti adoriamo

Segno dell'amore supremo del Figlio noi ti adoriamo

Prodigio di carità dello Spirito Santo noi ti adoriamo

Frutto benedetto della Vergine Maria noi ti adoriamo

Sacramento del Corpo e del Sangue di Cristo noi ti adoriamo

Sacramento che perpetua il sacrificio della croce noi ti adpriamo

Sacramento della nuova ed eterna Alleanza noi ti adoriamo

Memoriale della morte e risurrezione del Signore noi ti adoriamo

Memoriale della nostra salvezza noi ti adoriamo

Sacrificio di lode e di ringraziamento noi ti adoriamo

Sacrificio d'espiazione e di conciliazione noi ti adoriamo

Dimora di Dio con gli uomini noi ti adoriamo

Banchetto di nozze dell'Agnello noi ti adoriamo

Pane vivo disceso dal cielo noi ti adoriamo

Manna piena di dolcezza noi ti adoriamo

Vero Agnello pasquale noi ti adoriamo

Viatico della Chiesa pellegrina nel mondo noi ti adoriamo

Rimedio della nostra quotidiana fatica noi ti adoriamo

Farmaco di immortalità Mistero della fede noi ti adoriamo

Sostegno della speranza noi ti adoriamo

Vincolo della carità Segno di unità e di pace noi ti adoriamo

Sorgente di gioia purissima noi ti adoriamo

Sacramento che germina i vergini noi ti adoriamo

Sacramento che dà forza e vigore noi ti adoriamo

Pregustazione del banchetto celeste noi ti adoriamo

Pegno della nostra risurrezione noi ti adoriamo

Pegno della gloria futura noi ti adoriamo



Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Perdonaci, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Ascoltaci, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Abbi pietà di noi.


Hai dato loro il pane disceso dal cielo.
Che porta in sé ogni dolcezza.

Preghiamo: Signore Gesù Cristo, che nel mirabile Sacra­mento dell'Eucarestia ci hai lasciato il memoriale della Tua Pasqua, fa' che adoria­mo con viva fede il santo mistero del tuo Corpo e del tuo Sangue, per sentire sempre in noi i benefici della Redenzione, tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

PREGHIERA DI CHIUSA

Vi ringrazio, o Signore, di avermi concesso di tenervi compagnia durante quest'ora di adorazione; perdonatemi ogni mancanza che vi avessi commes­sa e aiutatemi a mantenermi fedele ai buoni propositi che mi avete ispirato. Mi allontano, o Gesù, dal vostro al­tare, ma solo col corpo: rimango qui col cuore. Deh! fate ch'esso sia tutto vostro e non viva che per Voi. Amarvi quanto più mi è possibile e farvi amare anche dagli altri, ecco il mio ardente desiderio e la mia ultima preghiera: esauditela, ve ne prego, nell'infinita bontà del vostro Cuore. Ed ora beneditemi, o Gesù, e que­sta vostra benedizione mi accompagni in tutte le mie occupazioni; mi liberi dal peccato, mi difenda contro i miei spirituali nemici, mi mantenga a Voi fedele e mi rafforzi nel compimento, costante e generoso dei doveri del mio, stato. Benediteci tutti, o Signore, e salva­teci per i meriti del vostro preziosissi­mo Sangue.

Pater, Ave, Gloria secondo le intenzioni del Sommo Pontefice e per l'acquisto delle sante in­dulgenze.


[SM=g27998]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com